Amalong, Epsilon e Intra sono arredi di design che caratterizzano stilisticamente l’ambiente, ma che sono in grado allo stesso tempo di accoglierne i cambiamenti e uniformarsi alle necessità del momento. Tavoli di legno allungabili, consolle per l’ingresso, postazioni home-office si trasformano in pieno sodalizio con lo spazio, esprimendo al meglio la flessibilità delle collezioni Bross.
Amalong, disegnato da Giulio Iacchetti e disponibile in due varianti dimensionali, ha un profilo lineare con tagli a 45° che definiscono gli elementi della struttura. Questa essenzialità del disegno si pone al servizio dei pregiati materiali che lo compongono, come il massello di frassino o noce canaletto per la base e il Fenix nero o bianco per il top. La gamba è personalizzata da una sezione a forma di cuore, che si può aprire per accogliere le due allunghe inserite nello spessore della cornice del tavolo, raddoppiando così la capacità del piano.
Epsilon rappresenta una sintesi progettuale fra componenti distinte: il massello delle gambe, in rovere naturale, tinto o termotrattato, incontra l’acciaio della struttura che le unisce, proposto nella finitura nichel satinato o verniciato nero. Disegnato da Giuseppe Bavuso, Epsilon ha un piano nella stessa finitura delle gambe che può essere esteso, grazie a un’allunga centrale, facilmente estraibile.
Intra, la consolle nata dalla collaborazione con Alessandro Masturzo propone una struttura essenziale in cui l’eleganza del legno impiegato – rovere o noce canaletto – si unisce ai profili colorati a contrasto, in nero o bordeaux opaco. Accostata alla parete è un pratico piano di appoggio o uno scrittoio compatto con portaoggetti centrale, ma con un semplice gesto può diventare anche un tavolo da pranzo: il top di Intra è infatti raddoppiabile in profondità e raggiunge la dimensione di 80 x 180 cm.