About
Bross lega il proprio nome al miglior design italiano e alla sua capacità di coniugare creatività, competenza tecnica e innovazione. Dal 1981 si è affermata a livello internazionale per le esclusive collezioni di sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo, realizzati con la collaborazione di designer internazionali. Il legno e i materiali naturali, lavorati con cura artigianale in ogni dettaglio, sono il punto di partenza di un progetto di arredo fortemente trasversale. Le collezioni sono infatti composte da una serie di elementi personalizzabili: il risultato è un catalogo di soluzioni facilmente adattabili a ogni stile dell’abitare, spazio o progetto di architettura, residenziale e contract.
Il design, per Bross, diventa così uno strumento flessibile, colto, pulito, fedele alla tradizione e allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Un’identità chiara e in evoluzione che l’azienda consegue grazie al processo di ricerca e ad un team qualificato e con competenze eterogenee.
Materiali
Il punto di partenza è stata la lavorazione del legno, che caratterizza ancora oggi il design di Bross. L’esperienza nei processi produttivi di questo materiale, gestiti all’interno della sede, permette di garantire arredi e complementi dall’alta qualità e di affrontare specifiche richieste di customizzazione. Noce, frassino e rovere sono alcune delle essenze che definiscono le collezioni di tavoli, sedute e complementi Bross, recentemente arricchite da altri materiali naturali, come il marmo o la pelle, e da finiture tecniche dalle elevate prestazioni. L’evoluzione dell’azienda è nella direzione di ricerca e uso attento di materiali che possano soddisfare requisiti di sostenibilità, comfort, durabilità ed estetica.
Customizzazione
Dalla prototipazione alla gestione interna delle diverse fasi del processo produttivo, tra cui la tappezzeria, Bross è in grado di realizzare su misura ogni proposta e di personalizzarla in base alle specifiche esigenze. Nel tempo Bross ha saputo affiancare grazie al proprio know-how studi di architettura e developer in commesse internazionali, realizzando soluzioni di arredo completamente customizzate o rielaborando i prodotti a catalogo con finiture o dettagli su richiesta, con campionature veloci e ‘on demand’. Dalle importanti referenze nel settore navale ai grandi progetti pubblici come università, centri di ricerca o strutture di accoglienza, Bross offre al settore contract flessibilità e qualità di servizio.
Export
Bross ha una forte vocazione internazionale e i progetti completati nei 5 continenti testimoniano un’azienda fortemente apprezzata in tutto il mondo, attiva nel settore retail e contract dei più grandi mercati. La gestione interna della produzione permette infine di rispettare i tempi di consegna e di garantire una costante assistenza ai propri clienti.