Illuminating e Ultimate Gray sono i colori scelti da Pantone per rappresentare il 2021: due tonalità indipendenti che, insieme, esprimono un desiderio di ripartenza energico, proattivo e consapevole, offrendo nuove suggestioni nel mondo del design e dell’interior. La possibilità di personalizzare i rivestimenti e le finiture è da sempre una delle caratteristiche della produzione Bross, che interpreta così le sue collezioni per la casa, l’ufficio, i ristoranti e gli alberghi, nelle nuance dell’anno.
Break – Il segno distintivo della collezione Break è dato dalle sottili cuciture verticali che donano un ritmo delicato alla scocca, disponibile con retro in legno a vista o rivestito in pelle o tessuto. La sedia e la poltroncina ideate da Enzo Berti sono personalizzabili anche nella base, proposta in legno o metallo, anche laccata o a colonna centrale.
Mysa – Michael Schmidt interpreta in chiave contemporanea lo stile nordico e il tema della seduta lounge con Mysa, dalla scocca accogliente e dal disegno fluido. Disponibile nella doppia versione con schienale alto e basso, la base è proposta sia con elementi ad incastro in legno massello, sia a quattro razze lineari in metallo.
Nora – Disponibile in versione poltroncina e lounge, Nora è un elegante connubio fra il legno e le parti imbottite. La struttura, in massello, rappresenta l’elemento portante della seduta e ne disegna al contempo l’inclinazione dei braccioli, in continuità con la scocca, definendo il dettaglio estetico distintivo della collezione.
Path – Una grande apertura sullo schienale interamente imbottito, si rivela il segno distintivo di Path, collezione di sedute disegnata per Bross da CarlesiTonelli. Disponibile nella versione sedia, poltroncina e sgabello, Path può avere la struttura in legno di frassino o faggio in finitura naturale, oppure tinta o laccata, ton sur ton o a costrasto con il rivestimento.
WAM – La famiglia di prodotti disegnata da Marco Zito comprende sedute lounge, sofa, sgabelli panche e pouf, caratterizzati da una base in metallo dall’aspetto leggero, che accoglie gli ampi volumi degli imbottiti. L’accostamento armonioso fra l’esile struttura, che può essere realizzata in finitura nera o bronzo spazzolato, e la scocca, avvolgente ed ergonomica, è l’elemento estetico che caratterizza la collezione, completata anche da un side table.
Yuumi – La poltroncina ideata da Michael Schmidt presenta una struttura curvata che sintetizza la spalliera e i braccioli in un unico elemento ligneo. Disponibile con un cuscino sulla seduta o con scocca interamente rivestita, Yuumi è definita anche dal vuoto nel profilo del suo schienale, che crea un gioco ritmato di aperture.