Il blu scuro della profondità dell’oceano, il turchese dei mari cristallini, il beige della sabbia, uniti tra loro e interpretati nelle varie sfumature: i colori dell’estate, anche nell’interior design e nell’arredo della casa, sono tradizionalmente associati a quelli del mare e delle sue infinite sfumature. Con le collezioni firmate da importanti designer quali Marco Zito, Giulio Iacchetti e Michael Schmidt, Bross interpreta i must della prossima stagione con sedute, ampie poltrone lounge e coffee table.
Ademar – La famiglia di coffee table disegnata da Giulio Iacchetti, con top dalla forma ellissoidale o circolare, in legno o marmo e gambe in legno laccato, comprende quattro differenti varianti dimensionali. La struttura e il piano, se entrambi in legno, possono essere nella medesima finitura o a contrasto, grazie alla possibilità di scelta della laccatura in qualsiasi tinta.
WAM – La collezione disegnata da Marco Zito è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, panche, pouf e tavolini che possono essere inseriti in ambienti privati o pubblici. Il punto di partenza attorno al quale di sviluppa la famiglia di prodotto è la combinazione tra due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca di poltrona, bergère e divanetto – in cui è connotato il poggiatesta – permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, per un design personalizzato.
Nora – La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da una poltroncina, uno sgabello e da una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuto, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.